Alla scoperta di Piazza Armerina e delle sue meraviglie

Piazza Armerina, cittadina siciliana nota per principalmente per la Villa Romana del Casale, si trova ad un altitudine di 700 metri sul livello del mare e viene visitata da turisti provenienti da tutto il mondo per la notorietà dei mosaici della Villa. Il centro storico della città, ricco di importanti strutture in stile barocco (come per esempio il Duomo), è composto da piccole stradine che incontrano palazzi (come: il Palazzo di Città, il Palazzo Trigona, Palazzo Monastra, Palazzo Capodarso,etc.) e chiese (come: la Cattedrale, Chiesa di S. Giovanni Battista di Rodi, Chiesa di Santo Stefano, Collegiata del Crocifisso, etc.) che risalgono centinaia di anni fa. Di straordinaria bellezza sono senza dubbio anche il Castello Aragonese ed altri monumenti presenti all'interno dell'antico borgo cittadino.
Spostandosi dal centro storico si trova la Villa Romana del Casale. Questo patrimonio dell'UNESCO giustifica da solo un viaggio in Sicilia, grazie all'immensità e varietà dei mosaici.
Nelle vicinanze di Piazza Armerina è possibile visitare Aidone, Caltagirone, Morgantina ed altre cittadine dell'antico barocco siciliano; mentre per gli amanti della natura e delle lunghe camminate è possibile trascorrere alcune ore presso il Parco Ronza e mangiare nella birreria difronte L'Antica Stazione.

Come raggiungere Piazza Armerina e il nostro hotel

Raggiungere la nostra struttura alberghiera è molto semplice, in quanto, una volta entrati in città, non si potrà fare a meno di vedere le indicazioni stradali che suggeriscono la strada da percorrere per raggiungerci velocemente.
Di seguito sono riportate le indicazioni per raggiungerci da più parti della Sicilia:

  1. Per chi viene da Catania o dall'aeroporto Fontanarossa.
    Immettersi sull'autostrada A 19 e percorrerla fino all'uscita Dittaino (o Mulinello). Proseguire in direzione di Valguarnera fino ad arrivare alle indicazioni per Piazza Armerina. Seguendo tali indicazioni, sarà sufficiente imboccare l'uscita di Piazza Armerina Nord e farsi guidare dalle indicazioni stradali del Park Hotel Paradiso.
  2. Per chi viene da Palermo o dall'aeroporto Falcone Borsellino.
    Immettersi sull'autostrada A 19 e percorrerla fino all'uscita Enna. Proseguire in direzione di Pergusa fino ad arrivare alle indicazioni per Piazza Armerina. Seguendo tali indicazioni, sarà sufficiente imboccare l'uscita di Piazza Armerina Nord e farsi guidare dalle indicazioni stradali del Park Hotel Paradiso.
  3. Per chi viene da Agrigento o da Gela.
    Immettersi sulla strada statale 117 bis e percorrerla in direzione di Piazza Armerina. Seguendo tali indicazioni, sarà sufficiente imboccare l'uscita di Piazza Armerina Sud e farsi guidare dalle indicazioni stradali del Park Hotel Paradiso.